lunedì 29 dicembre 2014

Teatro Brancaccino, Capodanno con Nicola Pistoia in FLEBOWSKY... DOVE C'È BARELLA C'È CASA

Sul palco un paziente recidivo, che racconta con una buona dose di ironia i ricoveri ospedalieri da lui vissuti. È proprio questo il punto di forza dello spettacolo, l’immedesimazione che il pubblico può riscontrare nell’attore protagonista, il formidabile Nicola Pistoia, che con la sua comicità ha “guarito” il pubblico.

domenica 28 dicembre 2014

ANGELUS MARINO, CAPODANNO A DUBAI con il tour mondiale 2014 “Teletrasporto D.N.A.”

Capodanno a Dubai per Angelus Marino: il noto dj e producer di origini pugliesi, uno degli artisti più quotati a livello internazionale del genere electro minimal house tecno EDM, tornerà a grande richiesta con la musica di “Teletrasporto D.n.a.”. Il tour mondiale 2014 proseguirà quindi alla volta di Sidney, Las Vegas e Otocez (Slovenia), dopo aver fatto tappa in Italia e in Europa.

Teatro Imperiale di Guidonia Montecelio: CAPODANNO A TEATRO CON I Pandemonium in "Il Gobbo delle Nostre Dame"

Un Capodanno speciale al Teatro Imperiale di Guidonia Montecelio con I Pandemonium che presentano Il Gobbo di Nostre Dame, lo spettacolo rilegge, in chiave umoristica e musicale, con l’aiuto di una sapiente e incisiva regia di Pippo Franco, la celebre storia del “Gobbo di Notre  Dame” di Victor Hugo. Allo scoccare della mezzanotte il nuovo anno si festeggerà con un brindisi insieme a tutta la compagni e un ottimo panettone. Dopo i festeggiamenti il concerto per ballare insieme e divertirsi.

martedì 23 dicembre 2014

RAI 2, la programmazione delle feste natalizie dal 24 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015

Rai 2 conferma anche per il palinsesto natalizio la “missione” della ricerca di nuovi linguaggi. La musica avrà uno spazio significativo all’interno della programmazione: lo speciale di “Unici” dedicato a “Il Volo” (il trio composto dai “tenorini” Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble), il Concerto di Natale dall’Auditorium della Conciliazione di Roma condotto da Max Giusti e con Patti Smith, Renzo Arbore e Suor Cristina, e il tradizionale Concerto di Capodanno da Vienna, diretto quest’anno da Zubin Metha. Non mancherà la grande animazione Disney, con “Ratatouille”, “A Christmas Carol”, “Gli aristogatti” e, in prima visione, “Trilli e il segreto delle ali”.

mercoledì 17 dicembre 2014

Teatro Imperiale di Guidonia, Francesco Pannofino ed Emanuela Rossi aprono la stagione con "I suoceri albanesi"

Nel cuore di Guidonia dal 19 dicembre il Teatro Imperiale alza il sipario su una stagione 2014/2015 che si appresta a diventare una vera e propria passerella dei nomi più importanti della scena italiana.
Un cartellone d’eccezione che vanta nomi di grande spessore artistico: il Maestro Giorgio Albertazzi, Francesco Pannofino, Sabrina Ferilli, Maurizio Micheli, Marco Columbro, Gaia De Laurentis, Alessandro Haber, Bianca Guaccero, sono solo alcuni dei grandi artisti che solcheranno le tavole del palcoscenico del teatro imperiale di Guidonia.

venerdì 21 novembre 2014

REAL TIME: DAL 22 NOVEMBRE SCATTASTORIE, IL PRIMO TALENT ITALIANO A COLPI DI CLICK CON STEFANO GUINDANI

Siete appassionati di fotografia? Allora “SCATTASTORIE - NX GENERATION” è il programma che fa per voi. Non perdetevi il primo talent dedicato al mondo delle istantanee in onda dal 22 novembre, ogni sabato alle ore 12:50 su REAL TIME (Canale 31 Digitale Terrestre Free, Sky canali 131 e 132, Tivùsat Canale 31).

sabato 8 novembre 2014

“Fun with Flupe - Inglese per bambini”? In tv il modo più semplice e divertente per imparare l'inglese con HELEN DORON ENGLISH

Cosa si intende esattamente per Edutainment? L’Edutainment è una forma di intrattenimento con la finalità di educare e al tempo stesso divertire. Senza divertimento, passione e coinvolgimento, l’apprendimento risulta infatti difficile e noioso… questo principio è alla base del metodo Helen Doron English che insegna l’inglese ai bimbi di tutto il mondo con un approccio divertente e giocoso in grado di stimolarne la naturale predisposizione.

giovedì 30 ottobre 2014

“L’avventura musicale di Topolino”, in tour dal 31 ottobre il nuovo family show targato Disney Live!

Topolino, Minnie, Paperino e Pippo saranno i protagonisti del nuovo family show da titolo “Disney Live! L’avventura musicale di Topolino”, in Italia da domani.

mercoledì 29 ottobre 2014

Teatro Sistina, dal 4 al 9 novembre Max Tortora col suo one man show "L'amore e la follia"

Max Tortora torna sulle tavole del palcoscenico, dal 4 al 9 novembre al Teatro Sistina, per la gioia di chi ha goduto delle sue performance imitative e comiche, nel corso di questi anni, tra cinema e radio. Sono però le apparizioni televisive a rendergli davvero merito della sua grande capacità imitativa: Alberto Sordi, Luciano Rispoli, Adriano Celentano, Franco Califano e Michele Santoro sono solo alcuni dei personaggi famosi ai quali ha dato corpo, voce e anima. Max Tortora infatti è sempre andato oltre le caricature individuando nei suoi 'originali' un'incongruenza o una specificità che, grazie ad una rielaborazione ironica, ha trasformato in esilaranti ed indimenticabili parodie.

sabato 25 ottobre 2014

Romaeuropa festival, “Afropolitan” dal 30 ottobre al 1 novembre alla Pelanda

Romaeuropa festival: dal 30 ottobre al 1 novembre alla Pelanda in collaborazione con Afrodisia parte “Afropolitan”, rassegna che traduce in musica i nuovi linguaggi che da un decennio caratterizzano il rinascimento africano. Il termine, coniato nel 2005 dalla scrittrice ghanese Taiye Selasi, indica una nuova identità nera apolide di giovani africani  metropolitani nati nella loro terra d’origine, ma cresciuti altrove.

mercoledì 15 ottobre 2014

Sala Umberto di Roma, dal 21 ottobre al 9 novembre "Trappola Mortale" con Corrado Tedeschi, Ettore Bassi, Miriam Mesturino

TRAPPOLA MORTALE (Deathtrap) è un testo teatrale avvincente che usa il pretesto del tono noir per descrivere l’avidità dell’uomo senza scrupoli alla continua ricerca del potere, della realizzazione personale e dei propri insaziabili istinti.

martedì 14 ottobre 2014

Bruxelles, dal 14 ottobre all'8 novembre PERPLEXE de Marius Von Mayenburg

Une pièce jubilatoire et absurde pour spectateurs avides de sensations fortes !
Vous êtes-vous déjà posé la question de votre place dans l’univers ?

Votre moi est-il véritable ou n’êtes-vous qu’apparence et simulacre ?

Les personnages de Perplexe ont, pour leur part, des identités interchangeables et sont perpétuellement à la recherche d’eux-mêmes dans une réalité qui ne cesse de se distordre.

martedì 30 settembre 2014

Teatro Le Sedie. La quinta stagione al Teatro del quartiere Labaro: letture, poesia, musica e prosa

Sabato 27 settembre il Teatro Le Sedie di Roma ha inaugurato la quinta stagione teatrale presentando il ricco cartellone di spettacoli di prosa, di musica e reading. Non si è trattato solo una conferenza stampa: Andrea Pergolari, direttore artistico del Teatro, per l'occasione ha organizzato una festa di apertura che ha visto partecipi tutti gli attori protagonisti degli oltre cinquanta spettacoli in cartellone. “In un momento difficile come questo” spiega Pergolari “sono felice di inaugurare il quinto anno di attività di un teatro che opera volutamente in un contesto marginale come il quartiere Labaro, nell’estrema periferia settentrionale di Roma, che vuole funzionare non soltanto come punto di aggregazione culturale ma anche come una finestra aperta su un mondo che, troppo spesso, non ha voce“. 

lunedì 29 settembre 2014

BUK FEST: 10.000 visitatori per la prima edizione catanese

La prima edizione catanese del Buk Festival si è conclusa con una serata finale all'insegna del Teatro Stabile di Catania, con la prima tappa del ciclo "L'alfabeto della memoria" ideato dal presidente dello Stabile Nino Milazzo e inaugurato dall'incontro sul tema 'A come Amicizia', che ha visto protagonisti due grandi attori come Pippo Pattavina e Tuccio Musumeci.

giovedì 25 settembre 2014

Teatro Kopó, presentata la seconda stagione: 10 spettacoli di drammaturgia contemporanea e oltre

Parte il 9 ottobre la seconda stagione del Teatro Kopó. Il direttore artistico Francesca Epifani e il direttore organizzativo Paolo Filipponi, danno vita ad un cartellone di dieci spettacoli puntando alla drammaturgia contemporanea e al teatro nel sociale, e lanciano la campagna abbonamenti con il motto “Lasciatevi rapire dal teatro” (https://www.youtube.com/watch?v=a_TZx1ndTDg).

lunedì 15 settembre 2014

VIII RomaFictionFest, cerimonia di apertura e prima di "Qualunque cosa succeda". Le foto

La vita di Giorgio Ambrosoli (scheda) interpretata da Francesco Favino, ha aperto ufficialmente l'8° edizione del Roma fiction festival. Un pezzo di storia italiana raccontata attraverso la vita privata e pubblica di colui che morì per difendere gli ideali di giustizia ed onesta. Presenti in sala oltre a Favino ed il cast del film, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Tra gli ospiti Paolo Ferrari con consorte e il Presidente della Regione Lazio, Luca Zingaretti.

giovedì 11 settembre 2014

Vorrei la pelle nera, dal 14 gennaio 2015 al Teatro Manzoni di Milano la favola blues con Luca Jurman e Ugo Conti

Debutterà al Teatro Manzoni di Milano il 14 GENNAIO 2015 la favola soul "Vorrei la pelle nera" per la regia di Maurizio Colombi. Sul palco l'inedita accoppiata Luca Jurman e Ugo Conti. Scordatevi l'accigliato Jurman nel ruolo di severo insegnante del talent show "Amici" di Maria De Filippi, perché sarà qui impegnato in una storia che farà riflettere e divertire e i cui temi centrali sono l'etica, la dignità, la passione e devozione per la musica e il delicato rapporto fra come appariamo, come siamo dentro, come gli altri ci vedono e percepiscono, e soprattutto su come vorremmo in realtà essere. A completare la commedia, la verve comica di Ugo Conti, le splendide canzoni soul degli anni 60/70/80, la strepitosa voce di Jurman, e un cast di 8 attori-cantanti-musicisti. "Vorrei la pelle nera" non è solo la canzone di Nino Ferrer, ma la versione moderna della favola di "Cenerentola", ricca di trascinanti canzoni, colpi di scena e tutta da ridere. 

lunedì 8 settembre 2014

Teatro Millelire, Roma: La terza stagione diretta da Antonio Lupi e Junia Tomasetta con l'opera, 26 spettacoli e 15 corti teatrali

Con il motto “Accomodatevi dove vi pare, l’emozione continua” si apre la terza stagione del Teatro Millelire ricca di ben 26 spettacoli e 15 corti teatrali. Questa è la prima stagione che vede come Direttore Artistico del Teatro Millelire, Antonio Lupi, dopo la prematura scomparsa di Lorenzo De Feo. Nel preparare la stagione, con l’aiuto di Junia Tomasetta, nuovo Responsabile Artistico del Teatro, il direttore artistico ha deciso di continuare la linea artistica del Millelire scegliendo solo testi contemporanei e di nuova drammaturgia.

TeveRetrò, successo di pubblico del Festival capitolino di cultura vintage che si è tenuto dal 4 al 6 settembre

L’organizzatore Francesco Felli: “Ci siamo divertiti a realizzare sul Tevere ciò che solitamente portiamo in scena a pochi passi dalla metro Ottaviano” “Quando a poche ore dall’inizio il cielo prometteva pioggia e le persone continuavano a chiamarci per disdire le prenotazioni ai workshop, abbiamo sospettato che la malasorte si fosse accanita contro di noi. Simili disastri prometteva il bollettino meteo per tutta la durata del festival. Eppure, proprio allora il cielo si è schiarito. I passanti hanno iniziato a fermarsi incuriositi e così un piccolo gruppo è presto diventato una folla che giorno dopo giorno è andata sempre crescendo, incoraggiata anche dall’imprevedibile miglioramento delle giornate”. 

martedì 2 settembre 2014

19° Milano Film Festival dal 4 al 14 settembre 2014. Il programma

La 19° edizione di Milano Film Festival si terrà dal 4 al 14 settembre 2014. Il Teatro Strehler con il suo Sagrato, il Teatro Studio Melato, il Parco Sempione, la Triennale di Milano – Teatro dell'Arte, l'Auditorium San Fedele, lo Spazio Oberdan e la Cascina Cuccagna sono i luoghi dove per 11 giorni il festival porterà film e ospiti da tutto il mondo. 

venerdì 29 agosto 2014

La zuppa del demonio di Davide Ferrario, dall'11 settembre al cinema.

Guarda il trailer. “La zuppa del demonio” è il termine usato da Dino Buzzati nel commento a un documentario industriale del 1964, Il pianeta acciaio, per descrivere le lavorazioni nell’altoforno. Cinquant’anni dopo, quella definizione è una formidabile immagine per descrivere l’ambigua natura dell’utopia del progresso che ha accompagnato tutto il secolo scorso.