martedì 23 dicembre 2014

RAI 2, la programmazione delle feste natalizie dal 24 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015

Rai 2 conferma anche per il palinsesto natalizio la “missione” della ricerca di nuovi linguaggi. La musica avrà uno spazio significativo all’interno della programmazione: lo speciale di “Unici” dedicato a “Il Volo” (il trio composto dai “tenorini” Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble), il Concerto di Natale dall’Auditorium della Conciliazione di Roma condotto da Max Giusti e con Patti Smith, Renzo Arbore e Suor Cristina, e il tradizionale Concerto di Capodanno da Vienna, diretto quest’anno da Zubin Metha. Non mancherà la grande animazione Disney, con “Ratatouille”, “A Christmas Carol”, “Gli aristogatti” e, in prima visione, “Trilli e il segreto delle ali”.

Per la vigilia di Natale numerosi artisti italiani ed internazionali saranno protagonisti del tradizionale Concerto di Natale, dall’Auditorium Conciliazione di Roma, condotto da Max Giusti, che verrà trasmesso mercoledì 24 dicembre, alle ore 21:10. Si esibiranno, tra gli altri, Patti Smith, Imany e Bob Sinclar, Alessandra Amoroso, Renzo Arbore, Suor Cristina e per i più piccini, dal mondo dei cartoni animati, le Winx.

Giovedì 25 dicembre, alle ore 21:10, andrà in onda il film “I tre moschettieri” con Orlando Bloom. A seguire, in seconda serata, tornerà “Unici” con “Mina - D’altro canto”, che racconterà la storia e il percorso artistico di Mina.

Venerdì 26 dicembre, alle ore 21:10, nuovo appuntamento con “Voyager”. In questa serata Roberto Giacobbo scenderà nei sotterranei di Bologna, città sorprendente, fatta di canali e quartieri romani.

Martedì 30 dicembre, in prima serata, il film “Hugo Cabret” di Martin Scorsese. Mercoledì 31 dicembre sarà tutto dedicato alla cinematografia per ragazzi e alla grande animazione. Dalle 21:10 “maratona di San Silvestro” con i film Disney “Ratatouille”, “Robin Hood”, “Tarzan” e “Tarzan 2”.

La musica sarà al centro del nuovo anno: giovedì 1 gennaio, alle 13:30, tornerà il “Concerto di Capodanno da Vienna” diretto quest’anno dal Maestro Zubin Metha, mentre in prima serata l’appuntamento di “Unici” dedicato al trio Il Volo. Al centro della puntata la storia del gruppo musicale italiano, costituito dai tre cantanti Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, che partiti da “Ti lascio una canzone”, hanno ottenuto un successo internazionale interpretando brani della tradizione classica italiana e internazionale con stile e arrangiamenti moderni, e brani pop in chiave classica.

Venerdì 2 gennaio nuovo appuntamento con “Voyager”, con una puntata dedicata alla città di Los Angeles.

Il giorno dell’epifania, lunedì 6 gennaio, a partire dalle ore 14:00, spazio a “Quelli che il calcio” per raccontare la nuova giornata del campionato di serie A.

Altri film e prodotti di animazione caratterizzeranno il palinsesto pomeridiano. Da segnalare “A Christmas Carol” (24 dicembre), la prima visione di “Trilli il segreto delle ali” (28 dicembre), mentre sul fronte cinematografico, da evidenziare “L’ultimo dominatore dell’aria” (30 dicembre), “Windstorm – Liberi nel vento” (4 gennaio) e il nuovo capitolo della saga di “The Good Witch – Un’amica per Cassie” (5 gennaio).

Ricca anche l’offerta nel day time. Sulla via di Damasco”, la rubrica religiosa condotta da Mons. Giovanni D’Ercole, dedicherà al Santo Natale le puntate in onda il 20 e 27 dicembre e il 3 gennaio. Tre le puntate natalizie di “Sereno Variabile” in onda il 20 dicembre alle 17:10, e il 27 dicembre e il 3 gennaio alle ore 13:30. Giovedì 25 dicembre puntata speciale di “Protestantesimo”, con il Culto evangelico in eurovisione. Sempre nel day time, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 11:00, tanti premi per i piccoli e grandi spettatori con “I Fatti Vostri” condotto da Giancarlo Magalli, Adriana Volpe e Marcello Cirillo. Ai bambini sarà dedicato il gioco della tombola, al quale potranno partecipare per vincere i giocattoli in premio, mentre il pomeriggio, alle 14:00, Caterina Balivo e i suoi tutor offriranno a “Detto Fatto” consigli natalizi per la casa, la cucina e la bellezza. Il cinema di Natale sarà al centro della rubrica “Troppo Giusti (in onda ogni venerdì in seconda serata). Proseguirà il sabato e la domenica, “Cronache animali” con Lisa Marzoli e il gioco dei comuni di “Mezzogiorno in Famiglia” con Amadeus, Sergio Friscia e Alessia Ventura, e l’oroscopo di Paolo Fox. Infine emozioni ed avventura a “Fattore A.L.F.A.


IL PALINSESTO NATALIZIO DI
GIORNO PER GIORNO


Martedì 23 dicembre 2014

ORE 8:45
THE GOOD WITCH – IL GIARDINO DELL’AMORE
Film Tv

Gran fermento nella città di Middleton per i preparativi della Celebrazione per il Bicentenario. Il Club del Giardinaggio decide di fare una festa nel giardino della Casa Grigia, di proprietà di Cassie Nightingale, grazie alla sua antenata la Signora Grigia. Però Martha Tinsdale, moglie del sindaco, non vede di buon occhio la cosa. Il tutto si complica quando in città si presenta Nick Chasen. Nick affitta una camera da Cassie. Con il suo savoirfaire, conquista Martha e gran parte della cittadinanza. Quindi, falsifica alcuni documenti per poi dichiararsi unico vero erede della Casa Grigia, poiché discendente diretto del Capitano Hamblin, che tutti conoscono come il grande amore della Signora Grigia.

ORE 16:30
QUANDO L’AMORE DIVENTA CORAGGIO
Film Tv

Clark ed Ellen hanno avuto una figlia, Missy, ma le cose non vanno bene a causa di una interminabile siccità. Ellen si ammala e muore. Clark resta solo con Missy, ma per fortuna arrivano in suo aiuto i genitori. Alla fine tutto si risolverà per il meglio grazie alla pioggia e alla fede riacquistata da Clark.

ORE 21:10
IL PIU’ GRANDE PASTICCERE
Intrattenimento

Chi sarà “Il più grande pasticcere”? Lo scopriremo nell’ultima puntata del programma condotto da Caterina Balivo. I pasticceri finalisti saranno giudicati dai tre giudici Luigi Biasetto, Roberto Rinaldini e Leonardo Di Carlo. Una competizione tra pasticceri di altissimo livello con una cura estetica nei dolci che saranno realizzati

ORE 23:45
OPERAZIONE CUPCAKE
Film Tv (Prima Tv)

Il colonnello Griff Carson torna a casa in licenza in attesa della nomina a generale. Non essendo abituato a stare con le mani in mano accetta di aiutare la moglie che gestisce una pasticceria specializzata in cupcakes. Ma il suo arrivo sconvolge sia la vita famigliare che l’andamento della pasticceria in quanto si comporta in modo tropo autoritario, come se fosse in caserma. La moglie pur essendo innamorata lo allontana costringendolo a trasferirsi da un amico. Griff capisce di aver commesso degli errori e cerca di rimediare riconquistando la famiglia. Ma proprio quando sembra tutto sistemato, arriva la notizia della sua promozione a generale. Inaspettatamente Griff decide di congedarsi e di restare a casa.




Mercoledì 24 dicembre 2014

ORE 8:45
THE GOOD WITCH – IL MATRIMONIO DI CASSIE
Film Tv

Ritroviamo Cassie e Jake a pochi giorni dal Natale, fidanzati in procinto di sposarsi. I preparativi, in soli sei giorni, richiedono l’aiuto di tutti, ma sarà la magia di Cassie a far superare, uno dopo l’altro, tutti gli ostacoli al matrimonio. Così come spianerà la strada a nuovi e vecchi amori e non solo.

ORE 11:00
I FATTI VOSTRI
Intrattenimento

Puntata dedicata alla Vigilia di Natale a “I Fatti Vostri”, il programma condotto da Giancarlo Magalli, Adriana Volpe, Marcello Cirillo e Paolo Fox. Spazio ai dolci di Natale con Liliam Buffet e alla magia del presepe, con un collegamento dalla celebre via di San Gregorio Armeno, a Napoli, la strada dei presepi. Ospite in studio Marco Ferrigno, tra i caposcuola nell’arte della terracotta napoletana, che presenta alcune statue per il presepe. Si torna a parlare anche di Padre Pio e dei suoi miracoli con Davide Sandroni. Nel finale, come da tradizione, tutto il cast del programma esegue “Buon Natale all’italiana”, noto successo di Mario Riva.
Per partecipare al gioco della tombola bisogna prenotarsi chiamando il numero 894.433 (costo euro 0,77 Iva inclusa) dal lunedì al venerdì, dalle ore 11.00 alle ore 12.55.

ORE 16:15
CANTANDO SOTTO IL VISCHIO (THE MISTLE TONES)
Film Tv (Prima tv)

Si avvicina il Natale ed Holly, un'impiegata, vuole partecipare alle audizioni per entrare a far parte delle "Snow Belles" di cui la madre, ora defunta, era l'elemento di punta. Si tratta del gruppo che da decenni monopolizza il concerto natalizio nel centro commerciale e proprio per questo Marci, che ne ha assunto la guida, non vuole avere accanto un'altra primadonna. Holly è così costretta a costituirsi un gruppo tutto suo e a convincere il proprietario del centro commerciale a organizzare una competizione per aggiudicarsi il diritto a tenere il concerto.

ORE 19:00
A CHRISTMAS CAROL
Film, animazione

È la vigilia di Natale in una Londra di metà ottocento, il vecchio Ebenezer Scrooge, avaro e scorbutico proprietario di un negozio di cambio che mal sopporta il clima di festa e allegria che coinvolge la città, respinge a malo modo l'invito a cena da parte di suo nipote Fred, ed è restio a concedere al suo mal pagato collaboratore Bob Cratchit l'intera giornata di ferie in vista della festività del 25 dicembre. Giunto l'orario di chiusura del negozio, dopo aver cacciato due uomini intenti a raccogliere donazioni per i poveri, Scrooge si reca solitario alla sua dimora, mentre consuma un frugale pasto prima di andare a dormire, riceve la visita di uno spirito, lo spirito di Jacob Marley, suo vecchio socio al negozio di cambio, morto esattamente sette anni prima, proprio la notte della vigilia di Natale. La grande regia di Robert Zemeckis per raccontare il Natale del ricco e avaro Scrooge in un film Disney di grande intensità e bellezza.

ORE 21:10
CONCERTO DI NATALE
Musicale

Max Giusti conduce dall’Auditorium della Conciliazione di Roma la ventiduesima edizione del “Concerto di Natale”. Sul palco del tradizionale appuntamento natalizio ci saranno Alessandro Amoroso, Renzo Arbore, Chiara, Dolcenera, Alice Mondia, Mariella Nava, Daniele Ronda, Sugarpie & The Candymen, Suor Cristina e le Winx.Tra gli ospiti internazionali, invece, Patti Smith, Imany e Bob Sinclar, Ce Ce Rogers e Steve Edwards. Lo spirito natalizio sarà reso ancora più magico grazie alla presenza dell’Every Praise Gospel Choir di David Bratton (USA), dell’Art Voice Academy di Castelfranco Veneto (Treviso) e del Coro di Voci Bianche del Teatro dell’Opera di Roma diretto dal Maestro Sciutto.

ORE 23:15
ANNIE CLAUS VA IN CITTA’
Film Tv

In un piccolo villaggio dell’Indaho, dove vive Santa Claus con la sua famiglia (la moglie Martha e la figlia Annie) fervono gli ultimi preparativi per il Natale. Annie sta per partire per un periodo sabbatico in cui si recherà nel mondo esterno per conoscerlo e poi decidere se fermarsi o tornare al villaggio. La decisione dovrà avvenire entro il giorno di Natale e manca poco più di un mese. Se sceglierà di tornare, sarà lei a condurre l’azienda di famiglia una volta che Santa andrà in pensione, altrimenti il tutto passerà nelle mani dello zio Chester. Il destino sceglierà per lei la città di Los Angeles. Giunta a destinazione Annie conoscerà subito la proprietaria di un piccolo Motel (Lucy) che vive con la figlia Mia e tra di loro si instaurerà subito una grande intesa. Entrata per caso in un piccolo negozio di giocattoli, un tempo fiorente ma ora sull’orlo del fallimento, a causa di un grande centro commerciale costruito a pochi passi da lì che gli fa una concorrenza spietata, Annie decide di aiutare il proprietario, Ted, lavorando per lui. Intanto lo zio Chester si è accordato con un attore mediocre e belloccio (Dean) per far sì che Annie s’innamori di lui e decida di non tornare al villaggio. Così mentre il negozio di giocattoli torna a rifiorire sempre più, Ted inizia ad innamorarsi di Annie, mentre lei s’invaghisce di Dean. Quando ormai Annie sembra aver preso la decisione di non tornare al villaggio, assiste per caso ad una telefonata tra Dean e lo zio Chester, e dal dialogo tra i due capisce senza ombra di dubbio di essere stata ingannata. Terribilmente delusa decide di tornare al villaggio, ma dopo poche ore dal suo arrivo, capisce di essere profondamente innamorata di Ted. Torna così a Los Angeles, apre il suo cuore a Ted, e i due decidono di tornare insieme al villaggio.

Giovedì 25 dicembre 2014


ORE 8:45
THE GOOD WITCH- UNA NUOVA VITA PER CASSIE
Film Tv

La vita scorre serena: ormai Cassie si è sposata con il capo della polizia di Middleton, Jake Russell ed è diventata la matrigna di Brandon e Lori. Ma a Middleton le cose non vanno sempre lisce, e fa la sua comparsa una cugina di Cassie, Abigail, di cui si erano perse le trace da anni. La ragazza investe la tranquilla famiglia come un tornado creando una serie di equivoci e inconvenienti. La famiglia Russel comincia a litigare; Jake viene licenziato dopo aver discusso col sindaco riguardo alla costruzione del nuovo ponte; e Martha si separa dal marito dopo aver discusso sulle loro posizioni contrastanti rispetto al ponte. La città è divisa sulla scelta della nuova annessione e Cassie decide di candidarsi come sindaco. Alla fine si scoprirà il motivo per cui Abigail causava volontariamente incomprensioni tra la famiglia, il paese e Cassie.

ORE 10:00
PROTESTANTESIMO – CULTO DI NATALE
Rubrica religiosa

In diretta eurovisione dalla Cattedrale St. Pierre di Ginevra (Svizzera francese), va in onda il Culto evangelico di Natale. Presiede il culto il pastore Vincent Schmid. La Cattedrale St. Pierre fu costruita nel 1275 e dopo la Riforma divenne chiesa protestante. Durante il culto saranno eseguiti canti e musiche da François Delor all’Organo, accompagnato da un gruppo strumentale e da un coro di bambini diretti da Serge Ilg. L’edizione italiana è a cura della rubrica Protestantesimo.

ORE 11:00
I FATTI VOSTRI
Intrattenimento

Giovedì 25 dicembre, per la puntata di Natale, in studio uno straordinario presepe di ghiaccio proveniente dalla Mostra dei presepi d’Italia di Massa Martana (Perugia). Per l’occasione lo scultore Graziano Re realizza in diretta per la trasmissione un’altra statuina di inserire nel presepe. Ospite anche il Coro delle voci bianche dell’Accademia di Santa Cecilia.

ORE 14:15
LOVESTRUCK – THE MUSICAL
Film Tv (Prima tv)

Harper Hutton è stata una famosa danzatrice e ora, costretta ad abbandonare il lavoro a causa di un infortunio a un ginocchio, è divenuta una affermata coreografa. Sta dirigendo le prove di uno show la cui star dovrebbe essere sua figlia Mirabella quando proprio da lei apprende che non ha nessuna intenzione di andare in scena. Sta per sposarsi in Italia con Marco, l'uomo che le ha preso il cuore per sempre. Harper, disillusa in prima persona per quanto riguarda l'amore, decide di fare di tutto per mandare a monte il matrimonio. Bevuto un elixir che le è stato offerto si ritrova ad avere l'età della figlia, ad apprendere alcune verità inattese su di lei e a creare più di un equivoco.

ORE 15:55
RICORDAMI ANCORA (REMEMBER SUNDAY)
Film Tv (Prima Tv)

Molly cameriera non di certo fortunata, è convinta di aver incontrato l'uomo perfetto quando conosce Gus , l'eccentrico commesso di una gioielleria che sin da subito la intriga. Ben presto, però, Molly nota alcuni strani comportamenti del giovane, vedendolo distratto, preoccupato e con l'aria di chi nasconde qualcosa. Scopre così che Gus, per via di un aneurisma cerebrale che lo ha recentemente colpito, ha completamente perso la memoria a breve termine. Per lui ogni giorno è come se la sua vita ricominciasse daccapo e ogni volta che vede Molly è sempre come se la incontrasse per la prima volta.

ORE 17:15
TOY STORY OF TERROR
Mediometraggio, Animazione (Prima Tv)

In prima visione Tv un nuovo divertente episodio della fortunata saga dei personaggi di Toy Story. Questa volta tutto ha inizio con un viaggio pieno di imprevisti, e con la misteriosa scomparsa di uno dei giocattoli

ORE 19:00
MIRACOLO A MANHATTAN
Film Tv

I giorni che precedono il Natale sono motivi di stress per almeno due categorie di persone: quelli che ricercano un oggetto da regalare e quelli che invece quell’oggetto lo vendono. Lo sanno bene Holly Larson, single new yorkese alla ricerca di un regalo per il nipote Cabe (figlio del fratello in missione in Iraq) da lei accudito, e Jake Findley, che gestisce un negozio familiare che vende giocattoli. Nel negozio di Jake lavora un’arzilla commessa, l’anziana signora Merkle (Doris Roberts), a cui Holly si rivolge. Percependo le solitudini di Holly e Jake, la signora Merkle fa sì che i due giovani si incontrino e che, come per miracolo, tra di loro scocchi l'amore.

ORE 21:10
I TRE MOSCHETTIERI (2011)
Film

Il film si apre a Venezia con l'apparizione dei tre moschettieri Athos, Porthos e Aramis, che, con l'amante di Athos, Milady de Winter, devono rubare un progetto di Leonardo Da Vinci. Riescono ad introdursi nella cripta superando le trappole, ma vengono raggiunti dalle guardie e l'unico modo per fuggire è far saltare il soffitto allagando la cripta con l'acqua del canale soprastante. Messisi in salvo i tre moschettieri vengono però traditi da Milady, che si era accordata con il Duca di Buckingham e li droga rubandogli i progetti della macchina da guerra. Come punizione per aver fallito la missione i tre vengono radiati dal Cardinale Richelieu dal corpo dei moschettieri.
Un anno dopo, il giovane spadaccino guascone D'Artagnan decide di partire per Parigi per diventare moschettiere, come fu suo padre. Giunto in una locanda a Meung il giovane ha un alterco con Rochefort, il comandante delle guardie di Richelieu, che ha offeso la sua cavalla, e lo sfida a duello ma questi, invece di battersi lealmente, gli spara alle spalle, ferendolo però solo lievemente. Giunto a Parigi si mette in cerca dei moschettieri ma, riconoscendo Rochefort, si mette al suo inseguimento, scontrandosi però in tre riprese con i tre moschettieri Athos, Porthos e Aramis, e sfidandoli di volta in volta a duello tutti e tre nello stesso posto in tre orari differenti: rispettivamente alle ore 12, 13 e 14. Al primo appuntamento scopre che i padrini del suo avversario sono proprio gli altri due sfidanti. Mentre stanno per incrociare le lame arrivano le guardie del cardinale, guidate da Jussac che intima loro di fermarsi, dato che i duelli sono proibiti per ordine del cardinale. Giunge sul posto anche il capitano Rochefort e D'Artagnan decide di attaccare le guardie, seppur in gran numero. I tre moschettieri si uniscono al giovane guascone ed in breve tempo hanno ragione sulle guardie. Il cardinale Richelieu li convoca a nome del Re affinché questi li punisca, ma Re Luigi e sua moglie, la Regina Anna, impressionati dalla loro impresa, concedono loro la grazia.

ORE 23:25
UNICI
MINA – D’ALTRO CANTO
Musicale

E’ dedicata a Mina la seconda serata di Natale di Rai 2. La più importante cantante italiana viene raccontata in “Mina – D’altro canto”, con filmati inediti e testimonial eccellenti come Placido Domingo, Josè Feliciano, Luca Ronconi, Piero Pelù, Zucchero, Miguel Bosè, Marco Mengoni, Aldo, Giovanni e Giacomo, il giornalista Fernando Fratarcangeli, Achille Bonito Oliva, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro sino a Fiorello protagonista di un duetto con Mina per il cd “Christmas Song Book”.
Ciascuno di loro racconta aspetti spesso inediti talento e della versatilità della “Tigre di Cremona” . E’ un dato di fatto che Mina sia la più brava ed importante cantante italiana, ma spiegarne le ragioni, ”d’altro canto”, è uno degli obiettivi del programma. Sono proposte immagini rare e significative come un commento di Giorgio Gaber sulla popolarità di Mina o un duetto con Gilbert Bacaud e i “caroselli” girati dall’artista con la regia di Valerio Zurlini. Un viaggio nei luoghi di Mina, dal mitico “Studio Uno” - con filmati di repertorio raccontati dal regista Antonello Falqui - passando per la Bussola di Viareggio con Enzo De Caro che, con il trio La Smorfia, si esibì prima degli ultimi concerti di Mina, fino alla sala di incisione di Lugano, dove Massimiliano Pani mostra tutti gli strumenti musicali utilizzati dall’artista nelle sue incisioni e i tanti provini che la cantante riceve continuamente da autori famosi ed emergenti sino ai recentissimi progetti musicali.

Venerdì 26 dicembre 2014


ORE 8:30
BUON NATALE CHARLIE
Film Tv (Prima Tv)

Per trascorrere le vacanze di Natale in casa dei nonni materni a Palm Springs, Charlie si mette in viaggio con tutta la famiglia, ma la loro auto si ritrova bloccata causa di una forte tempesta di neve. Non perdendosi d’animo e determinati a raggiungere la loro meta in tempo per la festa, i Duncan si imbarcano in una serie di folli avventure e peripezie che cominciano nel momento in cui accettano un passaggio da una coppia di coniugi anziani, che credono di essere stati rapiti dagli alieni.

ORE 11:00
I FATTI VOSTRI
Intrattenimento

La storia di Marco Siviero, che per salvare la madre ha messo a rischio la propria vita, è al centro della puntata di Santo Stefano de “I Fatti Vostri”. Giancarlo Magalli ospita Marco Siviero, suo fratello Stefano e Anna Trancone. Il 26 agosto 2007 Siviero, che aveva all’epoca 15 anni, salvò la vita della madre. Marco si accorse che da un vialetto condominiale stava per uscire una macchina a violenta velocità diretta verso lui e la madre. L'istinto e il bene unanime portò questo giovane a proteggere la madre, fungendole così da scudo. Nell'impatto il ragazzo perse una gamba, e riportò diverse ferite. Il ragazzo, fiero del gesto compiuto, continua a vivere la sua vita con grande gioia. In questi anni personaggi del mondo delle istituzioni, dello spettacolo e dello sport gli hanno espresso per Marco parole di stima e apprezzamento. Per la rubrica “Musica Musica”, l’esecuzione delle celebre “Happy Christmas”.

ORE 14:00
NATALE CON HOLLY
Film Tv (Prima tv)

Dopo che il futuro marito l'ha lasciata all'altare, Maggie Conway si trasferisce in una piccola cittadina dello stato di Washington, dove apre un negozio di giocattoli. Qui ha modo di incontare Mark Nagle, il titolare di una caffetteria locale. La priorità principale di Mark non è però l'amore: tutte le sue attenzioni sono infatti rivolte ad Holly, la nipotina di sei anni rimasta orfana e affidata alle cure degli zii. Holly non ha più detto una parola da quando la madre è morta e gli zii non desiderano altro che farla riparlare.

ORE 15:30
IL MONDO DI HOLLIS WOOD
Film Tv (Prima tv)

Dopo essere fuggita dal suo ultimo collocamento adottivo presso la famiglia Regan, la dodicenne Hollis Woods, viene affidata a un’amorevole insegnante d'arte in pensione, Josie Cahill (Sissy Spacek). La giovane Hollis è un’artista di talento e narra le sue storie di vita attraverso i suoi disegni. Ma Josie è ammalata di Alzheimer e le sue condizioni non le permettono più di prendersi cura di Hollis. Sarà quindi Hollis, pur di sfuggire all’assistenza sociale, a prendersi cura di Josie. Ma i Regan, la famiglia che vuole adottarla, insistono, sono molto affezionati a lei. E Hollis troverà finalmente la sua famiglia.

ORE 19:00
DUE CASE PER NATALE
Film Tv

Charles deve consegnare il suo romanzo all’editore, ma non riesce a terminarlo, è “bloccato”. Il fratello maggiore, Ray, gli consiglia quindi di lasciare Boston, e ritirarsi per le vacanze natalizie in un posto tranquillo, dove lavorare in pace. Charles attraverso il servizio “scambio di case” sul Web, trova una casa a Woodbourne, e parte… Emily, giovane vedova che vive ormai in simbiosi con la figlia Heather, la aspetta per Natale a Woodbourne, piccolo borgo vicino a Washington, per rinnovare con lei i riti familiari a cui è tenacemente attaccata perché la legano al marito morto che non riesce a dimenticare. Ma Heather, ventunenne e innamorata le annuncia che non verrà per Natale, e dopo un momento di tristezza Emily decide di fare una sorpresa alla figlia: scambia la sua casa con quella di un certo Charles e parte per Boston.

ORE 21:10
VOYAGER – AI CONFINI DELLA CONOSCENZA
Rubrica

Bologna è la protagonista della terza puntata della mini-serie invernale di “Voyager - ai confini della conoscenza”. Roberto Giacobbo scende nei sotterranei di questa città sorprendente, fatta di canali e quartieri romani, che fino a non molto tempo fa assomigliava e rivaleggiava con Venezia, per poi uscire direttamente a Piazza Maggiore, davanti alla fontana del Nettuno.
Ma la Bologna che conosciamo oggi è la città dei portici e delle torri. “Voyager” scalerà le sue due torri più celebri: La Asinelli e la Garisenda, di cui avrà le chiavi, e che finalmente dopo molti anni, grazie a un permesso speciale, potrà restituire alla vista del pubblico. La trasmissione entrerà a Santo Stefano, una chiesa distrutta da un papa perché si diceva vi fosse conservato il corpo dell’apostolo Pietro; e voluta da un santo per custodire una benda appartenuta, forse, a Maria.

E ancora: dall’università più antica del mondo, viene raccontata la storia del primo chirurgo estetico, l’uomo che già nel Cinquecento rifaceva i nasi alla perfezione. È vero che Mozart, il genio della musica per antonomasia, ha imbrogliato per prendere il diploma in quella che al suo tempo era fra le accademie più prestigiose d’Europa, la Filarmonica di Bologna? Perché del suo compito d’esame esistono tre versioni?
Viene inoltre mostrato il più antico e completo rotolo della Torah, i primi 5 libri dell’Antico Testamento, finora ritrovato. E infine Ayrton Senna, il grande pilota brasiliano, scomparso 20 anni fa proprio a Bologna.

ORE 24:00
PIACERE DAVE
Film

A causa di una imminente crisi energetica che pregiudicherà un pianeta, chiamato Niende (nell'originale Nil, ovvero Nulla), un gruppo di alieni in miniatura si reca sulla Terra con la loro astronave, costruita in forma umanoide per "confondersi" tra la popolazione locale e modellata sulle sembianze del loro capitano con l'intento di recuperare uno strano congegno, mandato da loro per far sparire l'acqua dagli oceani del pianeta Terra e recuperare facilmente il sale, sostanza che gli alieni sfruttano sul loro pianeta come fonte d'energia. Un incontro casuale con una madre single e il suo figlioletto sconvolgerà l'esito della missione. I piccoli alieni, rimanendo a contatto con le emozioni umane, si ritrovano a riprodurle anche loro. Nel frattempo due agenti di Polizia di New York identificano l'astronave con la quale sono atterrati sulla Terra. L'astronave sarebbe la ricostruzione del capitano alieno dell'astronave stessa, che si fa chiamare Dave. Ma, come quasi in tutte le storie, c'è un antagonista, e in questo film l'antagonista fa parte dell'equipaggio alieno e non sopporta i cambiamenti del restante equipaggio, dati dal contatto con le emozioni umane. Così, prendendo il controllo dell'astronave al posto di "Dave", immerge nell'acqua il congegno precedentemente accennato, ma "Dave" e la sua compagna riescono a fermarlo, spinti dall'amore che provano verso due persone (mamma e figlio) che hanno conosciuto durante i loro due giorni passati sulla Terra. Infine, prima di partire l'astronave viene catturata, ma fortunatamente i membri dell'equipaggio attivano un dispositivo che li riporterà sul loro pianeta "Niende" in una scarpa, trasportando con loro nuove emozioni e tra queste l'amore che alla fine del film si manifesterà su Dave e la sua amica Numero 3.


Sabato 27 dicembre 2014

ORE 08:50
SULLA VIA DI DAMASCO
Programma di informazione religiosa

In attesa del nuovo anno, Mons. Giovanni D’Ercole ripercorre alcuni fra i momenti salienti che hanno contraddistinto l’anno ormai giunto al termine: le canonizzazioni dei due Papi, Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII, il pellegrinaggio di Papa Francesco in Terra Santa e lo storico incontro con il Patriarca Bartolomeo, i ripetuti appelli per la pace e per il dialogo in Siria, Iraq, Ucraina, Gaza e che Papa Francesco ha denunciato come il "terzo conflitto mondiale combattuto a pezzi", la Giornata della Gioventù Asiatica in Corea, il Sinodo Straordinario dei Vescovi sulle sfide pastorali sulla famiglia, terminato con la beatificazione di Papa Paolo VI in Piazza San Pietro.

ORE 11:30
MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA
Varietà

Prosegue la sfida tra i comuni d’Italia nel programma condotto da Amadeus, Alessia Ventura e Sergio Friscia. Tra i comuni in gara Lagonegro (Potenza). Nella puntata di domenica 29 dicembre, in onda come di consueto alle 11:30, ci saranno le previsioni dei segni zodiacali per il 2015 con l’astrologo Paolo Fox.


ORE 13:30
SERENO VARIABILE
Rubrica

Osvaldo Bevilacqua visita il Tirolo austriaco, un territorio ricco di attrattive artistiche, bellezze naturalistiche e di manifestazioni legate al Natale. Partendo da Innsbruck, capoluogo della regione, il conduttore visita i tipici mercatini che durante le festività animano le città e i borghi del Tirolo. Bevilacqua parla della valle di Alpbach, dove sono ancora vive le antiche tradizioni dell’Avvento e del Natale, e della città di Rattenberg, dove si svolge un suggestivo mercato illuminato da candele e fiaccole, rinomata per la produzione artigianale di oggetti e addobbi in vetro soffiato. Ancora a Innsbruck visita chiese e palazzi storici e un curioso Museo del Suono e si parlerà di neve, sci, offerte turistiche e vacanze invernali.

ORE 14:15
L’ALBERO DEI DESIDERI
Film Tv

Liceo Saint Mark; tre ragazzi, Albert, Juliet e Andrew saranno costretti a trascorrere le vacanze di Natale a scuola. Al professor Farnsworth viene assegnato il compito di occuparsene. Andrew, un ragazzo ribelle, preso dalla delusione di non essere stato portato a sciare dai genitori, creerà scompiglio all’Albero dei Desideri, dove è in corso una raccolta di fondi. Verrà arrestato, ma grazie all’intervento del professore, verrà rilasciato. La madre di Andrew, membro del consiglio della scuola, saputi i metodi anticonformisti di Farnsworth, lo accuserà di essere il colpevole e imporrà che venga licenziato. Per fortuna, grazie all’aiuto dei tre ragazzi, la madre di Andrew si ricrederà.

ORE 16:15
I 12 DISASTRI DI NATALE
Film Tv

Per il diciottesimo compleanno di Jacey cominciano a verificarsi strani eventi e ben presto, la ragazza scopre di essere la "prescelta", la sola che ha il potere di fermare l'imminente apocalisse. Con l'aiuto del padre e con l'uso di un antico libro Maya capirà come fermare i 12 disastri che stanno annunciando la fine del mondo


ORE 18:15
UN NATALE DI GHIACCIO
Film Tv

Sotto il paesaggio dell'Alaska, la fusione del terreno ghiacciato sta per cambiare drasticamente lo scenario. Dallo scongelamento delle terre ghiacciate si volatilizzano fiumi sotterranei di metano liquido, provocando un susseguirsi di terremoti violenti e distruttivi. Inizia così una corsa contro il tempo per fermare i fiumi mortali, prima di arrivare ad una catastrofica esplosione che minaccia tutto il pianeta.

ORE 23:00
L’ANELLO DI SOPHIA
Film Tv

Madison è una giovane e bella esperta d'arte che decide di aiutare Jack, facoltoso responsabile del suo museo, a scoprire il mistero di un antico anello appartenuto alla sua famiglia. Quando Madison è vicina alla verità, capisce di essere in pericolo e che Jack non è così innocente come sembra.


Domenica 28 dicembre 2014

ORE 14:00
GLI ARISTOGATTI
Film, animazione

Gli Aristogatti” è il 20° classico Disney. Una anziana ed eccentrica ricca signora nomina suoi eredi l'amatissima gatta Duchessa e i suoi tre cuccioli, ma il maggiordomo cerca di eliminare le bestiole per mettere le mani sul ricco patrimonio. È il 1° film della Disney dopo la morte del grande Walt. Tratto da una storia di Tom McGowan e Tom Rowe, doveva essere un documentario.e ne è statao fatto un cartone animato tra i più amati da sempre. Va ricordato anche per l'ottima colonna sonora. La canzone iniziale è cantata nella versione originale da Maurice Chevalier e il gatto irlandese O'Malley (in italiano Romeo, er mejo der Colosseo), ha la voce di Renzo Montagnani. Il gatto Scat-Cat, pensato per Louis Armstrong, ha la voce di Scatman Crothers e quella italiana di Corrado Gaipa.

ORE 15:15
TRILLI E IL SEGRETO DELLE ALI
Film, animazione (Prima Tv)

Quarto dei sei film con protagonista Trilli. Al di là della valle delle fate esiste un regno dove l’inverno regna sovrano, la foresta bianca. Alle fate della radura incantata è rigorosamente proibito entrare nel bosco innevato. Ma quando Trilli, spinta da una forza misteriosa varcherà il confine che conduce in questo mondo sconosciuto, scoprirà un segreto che cambierà per sempre la sua vita. Trilli vi ritorna insieme alle sue amiche fate fa la conoscenza della fatina Pervinca, l’unica fata capace di decifrare il mistero dell’inverno. Quando la radura incantata viene minacciata, le due fate devono unire le forze per
salvare i rispettivi mondi cui appartengono.

ORE 16:35
LE FATINE PASTICCERE
Cortometraggio, animazione

Giochi ed esperimenti in cucina per le piccole fatine


ORE 16:45
PETER PAN – RITORNO ALL’ISOLA CHE NON C’E’
Film, animazione

Sequel del classico Disney "Peter Pan". Londra, seconda guerra mondiale, Wendy ormai cresciuta cerca di infondere speranza alla piccola sorellina Jane raccontandole la sua magica esperienza con Peter Pan nell'isola che non c'è. Ma Jane non crede alla storia della sorella, finchè non viene rapita dal terribile Capitan Uncino che, scambiandola per Wendy, la conduce nell'Isola che non c'è nel tentativo di catturare Peter Pan.


Lunedì 29 dicembre 2014

ORE 16:15
L’AMORE APRE LE ALI
Film Tv

Sconvolta dalla recente morte del marito, la dottoressa Belinda Simpson si trasferisce nella cittadina di Sikeston per diventarne il medico condotto. Appena arrivata scopre che alcuni abitanti, tra cui molti bambini dell'orfanotrofio diretto da Miss Clarence, si sono ammalati o sono morti a causa di un male sconosciuto e terribile. Belinda si impegna a scoprire di cosa si tratta facendo affidamento sulla sua esperienza, ma gli abitanti di Sikeston non si fidano delle sue capacità come dottore, soprattutto perché è una donna, e credono che a diffondere il contagio della malattia siano proprio i piccoli orfani.


Martedì 30 dicembre 2014

ORE 11:00
I FATTI VOSTRI
Intrattenimento

Martedì 30 dicembre nel programma condotto da Giancarlo Magalli, Adriana Volpe, Marcello Cirillo e Paolo Fox, spazio ai dolci speciali fatti con il panettone, realizzati dai pasticceri Gino Fabbri e Antonio Campeggio. Nel corso della puntata spazio anche al Circo di Moira Orfei, mentre l’orchestra diretta da Demo Morselli eseguirà il brano “L’anno che verrà” di Lucio Dalla.

ORE 16:15
L’AMORE TROVA CASA
Film Tv

La dottoressa Annie Watson ha da poco scoperto di essere incinta. Dato che il marito è costretto a lasciarla da sola a causa di una serie impegni lavorativi, Annie decide di trasferirsi a casa dell'amica Belinda. Dopo aver comunicato alla suocera la notizia della gravidanza, Annie inizia un processo personale che la porterà a contrapporre le proprie ragioni scientifiche ai principi di saggezza popolare in cui crede l'anziana signora.

ORE 21:10
HUGO CABRET
Film, tecnica mista

Il piccolo Hugo Cabret vive nascosto nella stazione di Paris Montparnasse. Rimasto orfano, si occupa di far funzionare i tanti orologi della stazione e coltiva il sogno di aggiustare l'uomo meccanico che conserva nel suo nascondiglio e che rappresenta tutto ciò che gli è rimasto del padre. Per farlo, sottrae gli attrezzi di cui ha bisogno dal chiosco del giocattolaio, un uomo triste e burbero, ma viene colto in flagrante dal vecchio e derubato del prezioso taccuino di suo padre con i disegni dell'automa. Riavere quel taccuino è per Hugo una questione vitale. Regia di Martin Scorsese.


ORE 23:00
L’ULTIMO DOMINATORE DELL’ARIA
Film (Prima Tv)

Aria, Acqua, Terra e Fuoco. Quattro nazioni coinvolte in una guerra brutale, inaugurata dalla Nazione del Fuoco. Dopo un secolo di combattimenti, si è persa ormai ogni speranza di porre fine a questa ondata di distruzione. Ma il coraggioso Aang (Noah Ringer) scopre di essere l'unico Avatar con il potere di dominare tutti e quattro gli elementi. Insieme a Katara (Nicola Peltz), una Waterbender, e suo fratello Sokka (Jackson Rathbone), Aang cercherà di ristabilire l'equilibrio in questo mondo dilaniato dalla guerra.


Mercoledì 31 dicembre 2014

ORE 16:15
UN ANGELO UN AMORE
Film Tv

L'angelo Uriel da millenni vive sulla Terra con il compito di diffondere la fede, la speranza e la carità tra gli uomini. Demoralizzato per come procedono le cose, con il passare degli anni ha perso il giusto entusiasmo per il suo lavoro fino a quando incontra la giovane Laura, una ragazza cieca che ha mantenuto la capacità infantile di vedere gli angeli. Uriel provvede a salvarle la vita varie volte e finisce con l'innamorarsene, decidendo con grande costernazione del suo capo Gabriel di rinunciare all'immortalità e divenire umano per starle accanto. I giorni di Laura, però, sono contati e Uriel darebbe qualsiasi cosa per far sì che dall'alto dei cieli cambino il suo destino.
ORE 21:10
RATATOUILLE
Animazione

Rémy è un piccolo ratto con un grande sogno, cucinare, che vive poco lontano da Parigi, nella soffitta di una casa di campagna abitata da una signora anziana ma agguerrita. Il topino ha un fratello di nome Émile, e un padre, di nome Django, che è il capo della grande colonia di ratti che abita nella casa. Rémy, contrariamente ai suoi simili, possiede un olfatto ed un gusto molto raffinati, che lo portano a non voler mangiare spazzatura come fanno i suoi simili e a camminare su due zampe, senza poggiare quelle che usa per mangiare.

ORE 23:30
ROBIN HOOD
Film, Animazione

Il film è narrato dal gallo menestrello Cantagallo, il quale spiega che Robin Hood e Little John vivono nella foresta di Sherwood, rubando ai ricchi per dare ai poveri abitanti di Nottingham. Lo Sceriffo di Nottingham e i suoi soldati spesso cercano di catturare i due, ma falliscono ogni volta. Nel frattempo, il Principe Giovanni e il suo assistente Sir Biss arrivano a Nottingham. Sir Biss ha ipnotizzato il fratello del Principe Giovanni, Re Riccardo, convincendolo a partire per le Crociate, permettendo al Principe Giovanni di prendere il trono. Purtroppo il principe è avido e immaturo, e addirittura si succhia il pollice quando viene nominata sua madre. Robin e Little John derubano il Principe Giovanni travestendosi da indovine, spingendo il principe a mettere una taglia sulle loro teste e a fare dello sceriffo il suo esattore fiscale personale.

ORE 00:45
TARZAN 1
Film, Animazione

Il film, ambientato nel XIX secolo, si apre mostrando una coppia di lord inglesi con il loro figlio neonato che sfuggono dalla loro nave incendiata e arrivano in una scialuppa su una spiaggia ai pressi della foresta pluviale dell'Africa. Usando i resti del relitto del loro vascello, la coppia si costruisce una casa sull'albero nella giungla, ma vengono successivamente uccisi dal feroce leopardo Sabor.

ORE 02:00
TARZAN 2
Film, Animazione

Tarzan era un goffo ragazzino in cerca di un sua identità. Commettendo un errore Tarzan mette in serio pericolo la sua famiglia e, per cercare di risolvere i guai causati, decide di andarsene per sempre. Il suo coraggioso viaggio verso l'ignoto lo porta ad incontrare il misterioso Zugor, vera forza della natura, e insieme a lui scoprirà che la diversità non è una debolezza e che famiglia e amici sono la piú grande delle forze.


Giovedì 1 gennaio 2015

ORE 13:30
CONCERTO DI CAPODANNO DA VIENNA
Musicale

Zubin Mehta dirige il 75esimo Concerto di Capodanno dalla Sala d'Oro del Musikverein di Vienna. In programma il consueto repertorio imperniato sui valzer, i galoppi e le marce degli Strauss. La tradizione del Concerto di Capodanno dei Wiener Philharmoniker risale al 31 dicembre 1939, quando l´orchestra guidata da Clemens Krauss si esibì per la prima volta in un "Concerto Speciale" dedicato a musiche della famiglia Strauss. Nel 1959 cominciarono le riprese televisive austriache: fu l´inizio di una popolarità crescente che ha portato la manifestazione ad essere oggi l´appuntamento musicale più famoso e seguito del mondo (un miliardo di spettatori in oltre 40 paesi!). Per volere degli stessi Filarmonici, a partire dal 1987 vienne invitato ogni anno sul podio un direttore diverso: quest’anno l’onore spetterà nuovamente a Zubin Mehta, che lo ha già diretto negli anni 1990, 1995, 1998 e 2007. Il concerto sarà replicato alle ore 21:15 su Rai 5.

ORE 15:30
IL CANE POMPIERE
Film

Rex, celebre cane di Hollywood famoso per le sue abilità atletiche, si smarrisce durante le riprese di uno spot pubblicitario e trova riparo in una piccola caserma di vigili del fuoco di una cittadina a lui sconosciuta. Lontano da casa e dalla vita lussuosa Rex, sporco e malandato come un cane randagio, diventa subito preda degli accalappiacani ai quali sfugge abilmente grazie alle sue doti atletiche. Durante l'ennesima fuga, Rex incontra il dodicenne Shane Fahey, figlio del capitano della squadra dei pompieri chiamata Dogpatch, e ben presto diventa la mascotte della loro caserma. Grazie alle imprese compiute dall'atletico cagnolino durante le operazioni di salvataggio, i componenti della Dogpatch riconquistano un posto di prestigio tra le unità dei pompieri della città e allo stesso tempo Shane e suo padre ritrovano l'armonia che mancava tra loro.

ORE 21:10
UNICI
L VOLO – TRE COME NOI
Musicale

E’ dedicata a Il Volo la prima serata di Capodanno di Rai 2. Un nuovo appuntamento della serie “Unici”, che giovedì 1 gennaio 2015 alle 21:10, propone “Il Volo – Tre come noi”. Partiti dal programma tv “Ti lascio una canzone”, condotto da Antonella Clerici, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sono diventati Il Volo dopo aver firmato un contratto con una major americana. I ragazzi si sono messi in luce per aver saputo interpretare, in chiave pop, canzoni del repertorio classico, napoletano ed internazionale con una grande espressività vocale che gli ha permesso di conquistare stima ed affetto di un pubblico vastissimo.
Il Volo in poco tempo ha conosciuto un crescente successo internazionale, con tour sold out sia negli Usa che in America Latina mentre la grande Barbara Streisand li invitava come ospiti nel suo tour presentadoli personalmente e duettando con loro. La loro storia è quindi davvero unica e senza precedenti ed è questo lo spunto del programma: tre ragazzi della provincia italiana che prima dei 20 anni si trovano a calcare i più importanti palcoscenici mondiali.
Giorgio Verdelli ha seguito Il Volo nel corso di un loro recente tour, sia in Italia che all’estero, cercando di scoprire il segreto del loro successo e perché sono amati così tanto dal pubblico, composto da mamme e figlie, nonni e nipoti: i più grandi ne apprezzano le note del bel canto, i giovani li apprezzano perché coetanei. In particolare, nello speciale di Rai 2 si vedranno scene inedite girate nella metropolitana di Mosca in Russia, dove solo pochi artisti sono riusciti a girare, e al Teatro antico di Taormina, dove si sono divertiti ad intervistare Antonella Clerici Massimo Giletti e Bruno Vespa loro fans eccellenti.
Tra i contributi curiosi, una “radiografia del Volo come gruppo” a cura di Roby Facchinetti, Red Canzian e Dodi Battaglia, ovvero i Pooh, che li hanno voluti per interpretare “Pierre” e ne raccontano le peculiarità artistiche ed umane viste con l’occhio esperto di chi conosce molto bene le problematiche di un gruppo di successo.
Al di là della dimensione artistica ancora acerba, da tredicenni formatisi in un talent sono ora ventenni star internazionali. Caso unico: sono i primi italiani a firmare un contratto con una major americana. Si sono esibiti con Barbra Streisand e Placido Domingo. In duetto con la cantante americana Anastacia hanno realizzato un tributo ad Elvis Presley con un medley in italiano ed inglese dei brani “Io che non vivo” e “O sole mio”. Sono stati applauditi da 10 mila spettatori paganti in America e a Città del Messico.
Tanti i riconoscimenti ricevuti dal trio: Ai Billboard Latin Music Awards hanno ottenuto il premio come Miglior gruppo dell’anno nella categoria Latin Pop Albums, risultando anche vincitori del El Pulso Social, riconoscimento assegnato all’artista che ha dominato le interazioni sui social network durante la cerimonia.
Ma oltre agli onori ,la fama e tanti momenti musicali sorprendenti ed inediti, quello che vuole raccontare il programma è anche la storia di tre ragazzi comuni, uniti dalla grande passione per la musica e che nel privato sono come qualsiasi loro coetaneo… appunto “Tre come noi”..

ORE 23:30
LA PANTERA ROSA (2006)
Film

Jacques Clouseau (Steve Martin) è un imbranatissimo poliziotto. L'ispettore capo Dreyfus racconta che non avrebbe mai pensato di assumerlo, fino al giorno della partita di calcio tra Francia e Cina. Yves Gluant, selezionatore della Nazionale francese, morì improvvisamente dopo la vittoria; il suo diamante, la Pantera Rosa, è stato rubato. Clouseau, aiutato dal suo assistente, Gilbert Ponton, raggiunge gli studi radiofonici dove Xania, la fidanzata del defunto Gluant, sta incidendo il nuovo disco. Vengono così a sapere che lei è stata fidanzata con il calciatore Bizu, e che poi lo lasciò per Gluant. Dopo aver interrogato Bizu, Clouseau capisce che Remo LaRock dava soldi a Gluant, e che probabilmente, stufatasi di prestargli soldi, che poi perdeva, l'abbia fatto uccidere. Nel frattempo, Dreyfus crede che il prof. Tang, nella tribuna vip dei cinesi, lo abbia ucciso con del veleno cinese.


Venerdì 2 gennaio 2015

ORE 16:00
LA MIA AMICA IMMAGINARIA
Film Tv

Suzanne e la figliastra Molly traslocano, sperando di poter ricominciare una nuova vita dopo che la morte della madre naturale della bambina. Molly si crea un'amica immaginaria di nome Candace e Suzanne pensa sia il suo modo per cercare di superare il lutto. Ma il comportamento della bimba si fa sempre più strano.

ORE 21:10
VOYAGER – AI CONFINI DELLA CONOSCENZA
Rubrica

Una puntata dedicata a Los Angeles chiude la mini-serie invernale di “Voyager - ai confini della conoscenza”, in onda venerdì 2 gennaio, alle ore 21:10 su Rai 2.
La troupe di “Voyager”, come dei perfetti californiani, si procura il kit di sopravvivenza in caso di Big One. Perché la domanda non è “se” il grande terremoto colpirà la città, ma semplicemente “quando”.
Roberto Giacobbo cammina nel “dietro le quinte” del cinema; arrivando a toccare la mastodontica scritta Hollywood e, per farlo, deve superare molti codici e cancelli.
È vero che i fratelli Lumiere non sarebbero stati i primi inventori del cinema ma il primato spetterebbe a un altro francese, salito su un treno e misteriosamente scomparso?
Nel corso della puntata viene mostrata la vera assegnazione di una stella sulla mitica passeggiata hollywoodiana, la Walk of Fame: la stella è al divo del momento, Matthew McConaughey, l’attore di “Interstellar” e “True Detective”.
Ma non solo cinema. La trasmissione torna dove il viaggio ha avuto idealmente inizio, nella base Nato in cui sono state progettate le sonde Voyager. La loro missione? Uscire dal Sistema Solare e spingersi a cercare forme di vita ai confini della conoscenza. Roberto Giacobbo prova a scoprire quale trucco userebbe un uomo che ha sostenuto, davanti alla BBC e a importanti televisioni americane, di poter creare appuntamenti con gli UFO e si reca a uno di questi appuntamenti. E ancora: cosa è accaduto nelle ultime ore di Whitney Houston? E perché Federico Fellini credeva che Los Angeles fosse una città maledetta?

ORE 00:15
LA PANTERA ROSA 2 (2009)
Film

L'ispettore Jacques Clouseau deve fronteggiare una serie di furti clamorosi di oggetti di inestimabile valore, tra i quali quello del diamante Pantera Rosa. L'ispettore Dreyfus si trova così costretto ad assegnare a Clouseau un team internazionale di esperti e di detective incaricati di catturare il ladro e recuperare la preziosissima refurtiva, dando il via a una serie di rocambolesche avventure tra Parigi e Roma.


Sabato 3 gennaio 2015

ORE 7:00
CORRERE ANCORA (AFTER THE FALL)
Film Tv

La giovane cavallerizza Jenna, in seguito a un incidente mentre era in sella del suo cavallo Bentley per preparasi al Gran Premio del Virginia, rimane paralizzata e deve rinunciare ai suoi sogni di gloria. Nonostante sia titubante, Jenna comincia a seguire un programma sperimentale di riabilitazione motoria ma la sedia a rotelle a cui è costretta le cambia radicalmente la vita, costringendola a rimanere sola e ad assistere all'allontanamento di tutti gli amici e del fidanzato. Frustrata da tale situazione, trova la forza e la caparbietà per andare avanti e provare a riprendere a camminare grazie alla presenza di Annie, una terapista che prende a cuore la sua storia, e del nuovo vicino Will, un ex campione di rodeo.

ORE 09:00
SULLA VIA DI DAMASCO
Programma di informazione religiosa

Sabato 3 gennaio alle 08:50 su Rai 2, in onda la prima puntata del nuovo anno di "Sulla Via di Damasco", il programma condotto da Mons. Giovanni D'Ercole. È trascorso più di un anno dai terribili naufragi a largo di Lampedusa e dalla storica visita di Papa Francesco sull’isola, dove hanno perso la vita centinaia di profughi. In onda da Palazzo del Grillo a Roma, sede dell’Acismom, l’Associazione dei Cavalieri Italiani del Sovrano Militare Ordine di Malta, Mons. D’Ercole presenta un reportage sulla collaborazione fra i medici e gli infermieri dell’Associazione e la Capitaneria di Porto nel salvataggio di migliaia di vite umane e nell’accoglienza dei profughi. Anche il teatro renderà omaggio alle vittime del Mediterraneo con l’esperienza della compagnia multietnica Isola Quassùd Liquid Companydiretta da Emanuela Pistone.

ORE 11:30
MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA
Varietà

Prima sfida del 2015 tra i comuni d’Italia nel programma condotto da Amadeus, Alessia Ventura e Sergio Friscia. Tra i comuni in gara Urbania (Pesaro Urbino). Nella puntata di domenica 4 gennaio torna anche la classifica dei segni zodiacali per il 2015 con l’astrologo Paolo Fox.


ORE 13:30
SERENO VARIABILE
Rubrica

Il primo appuntamento dell’anno nuovo di “Sereno Variabile” è dedicato alla città di Zurigo. Osvaldo Bevilacqua si occupa di shopping, tradizioni e attrazioni turistiche nella città svizzera.

ORE 16:30
THE LAST KEEPERS - LE ULTIME STREGHE
Film (Prima Tv)

Rosmarie e Abigail sono le ultime sopravvissute di una dinastia di artisti dotati di mistici poteri. Quando si innamora di Oliver Sands , un insolito compagno di scuola, anche Rhea, la figlia adolescente di Abigail, comincia a sviluppare poteri magici che la portano a scoprire la verità legata alle donne della sua famiglia e a un'antica profezia attesa da generazioni. Divisa tra il desiderio di vivere una vita normale e il destino di salvatrice di un mondo sull'orlo del disastro, Rhea dovrà decidere che fare della sua esistenza.

ORE 22:30
IL RAGAZZO DELLA PORTA ACCANTO
Film Tv

Sara Wylde, famosa scrittrice di gialli in crisi per il divorzio con il marito, si reca in villeggiatura a Christina Lake per trovare l'ispirazione per il suo nuovo romanzo. Qui rimane affascinata dal giovane e ricco vicino di casa Michael Ellory e comincia a fotografarlo di nascosto per basare su di lui un personaggio. Quando Michael viene trovato morto sulla riva del lago, Sara diventa la prima sospettata: per scagionarsi inizia a indagare, scoprendo alla fine il vero colpevole.


Domenica 4 gennaio 2015

ORE 7:00
THE GOOD WITCH – L’INCANTESIMO DI CASSIE
Film Tv

La strega buona Cassie Nightingale (Catherine Bell) è tornata ai suoi modi ammalianti, ma questa volta la ritroviamo con una figlia appena nata e il suo lavoro di sindaco della città. Con un programma fitto di impegni lei e suo marito, lo sceriffo Jake Russell (Chris Potter), le ore per riposare sono poche. Cassie prevede di trascorrere una meritata vacanza con la sua nuova famiglia. Ma le cose vanno male, quando un'ondata di criminalità invade la città e un giornalista (Geordie Johnson) cerca di rovinare l'immagine di Cassie.

ORE 8:15
THE GOOD WITCH – IL DESTINO DI CASSIE
Film Tv

Cassie Nightingale (Catherine Bell) vuole riunire tutta la sua famiglia e i suoi amici per il suo compleanno. Mentre il marito Jake (Chris Potter) suggerisce una cena intima in un ristorante di lusso nella loro città natale di Middleton, Cassie avrebbe preferito una festa al The Grey House, con tutti i suoi cari present, dal momento che i ragazzi Jake, Brandon e Lori stanno crescendo con una vita propria. Questa potrebbe essere la loro ultima possibilità di unirsi come una famiglia per un lungo periodo di tempo.

ORE 14:00
CORSA A WITCH MOUNTAIN
Film

Jack Bruno, un tassista di Las Vegas a cui negli ultimi due anni la vita non ha sorriso, incontra un giorno Alex Fredman, un'astrofisica discreditata dalla comunità scientifica; successivamente si ritrova dentro il taxi due adolescenti in fuga, Sara (AnnaSophia Robb) e Seth (Alexander Ludwig), fratello e sorella; nel corso della storia si capirà che sono dotati di poteri paranormali e sono extraterrestri. Alla ricerca della verità su Sara e Seth, non ci sono però degli scienziati, ma un potente magnate, Henry Burke (Ciarán Hinds), che in collaborazione con l'esercito, li vuole rapire per studiarne le capacità, come hanno già fatto con la loro astronave. Oltre che a scappare dai loro inseguitori, Sara, Seth e Jack dovranno recuperare un misterioso oggetto (un esperimento), e quindi la loro astronave. Sulla strada della ricerca dell'astronave, il piccolo gruppetto si ferma a discutere con Alex, la quale li aiuterà nell'impresa. Con l'aiuto di un altro "amico", Harland, essi deducono che l'astronave si trova a Witch Mountain.

ORE 15:30
WINDSTORM – LIBERI NEL VENTO
Film Tv (Prima Tv)

Mika, 14 anni, aspetta con ansia il campo estivo, ma non supera gli esami ed è mandata dai genitori alle scuderie della nonna. Mika non sa nulla di cavalli, e non ha intenzione di studiare o di lavorare agli ordini dello stalliere Sam, 15 anni. Poi, l'angolo più buio della fattoria rivela un selvaggio stallone, Windstorm. Né Michelle, la migliore cavallerizza delle scuderie, né la nonna di Mika sono riuscite a domare l'animale. Mika è magicamente attratta dal cavallo e si intrufola nella sua stalla. Tra i due nasce un legame che rivela il dono di Mika, quello di comunicare con i cavalli. Quando scopre che le scuderie sono in bancarotta e che Windstorm sarà venduto a un macellaio, Mika escogita un piano con Sam: la ragazza dovrà imparare a cavalcare e vincere una gara con Windstorm per salvare la vita dello stallone. Poiché la nonna le ha proibito di avere contatti con il cavallo, Mika si allena in segreto con il Mr. Kaan, il nonno di Sam.

ORE 18:15
SUL FILO DEL PERICOLO
Film Tv

Kate Wilson (Emmanuelle Vaugier), avvocatessa di San Francisco, riceve la telefonata di David (Ivan Sergei), l'ex fiamma del liceo arrestato per omicidio della propria moglie, e decide di ritornare nella sua città natale a nord della California per difenderlo. Ritrovando familiari e vecchi amici che ha trascurato nel corso degli anni, Kate realizza di provare ancora qualcosa per David e, convinta della sua innocenza, comincia a seguire una debole traccia. Qualcuno però non desidera affatto che la verità venga fuori.

ORE 22:30
NELLA RETE DEL SERIAL KILLER
Film

Gli agenti Jennifer Marsh e Griffin Dowd, che lavorano negli uffici di polizia di Portland dove ci si occupa dei crimini commessi in rete, stanno seguendo un nuovo caso affidato loro. È quello di un sito web dove vengono postati i filmati di esecuzioni in diretta di animali che però "evolvono" presto in riprese di assassinii. La faccenda è particolarmente complessa perché non si riesce a risalire al server e quindi all'intestatario del sito e perché l'assassino ha messo in atto un gioco perverso: con l'aumentare dei contatti al sito aumenta la velocità con cui le sue vittime, torturate e riprese in diretta attraverso una web-cam, verranno uccise.


Lunedì 5 gennaio 2015


ORE 16:15
THE GOOD WITCH – UN’AMICA PER CASSIE
Film tv (prima tv)

Settimo capitolo del film tv “The good witch”. Martha inizia il suo mandato come sindaco e decide di fare un’asta per raccogliere fondi e costruire un orto botanico. Cassie, intanto trova una commessa, Audrey, che l’aiuterà nel suo negozio, e le due fanno amicizia. Ma Audrey sparisce con gli oggetti che Cassie ha offerto per l’asta. Brandon e Tara, decidono di rimandare il matrimonio per permettere a Brandon di partire per una lunga tournée, ma zia Beverly è contrariata, e alla fine riesce a fare litigare i due ragazzi che decidono di lasciarsi. Lori e Jim si piacciono, ma continuano a girarsi intorno e a litigare; e anche il poliziotto Derek è deluso da Audrey che sembra fuggita con gli oggetti destinati all’asta. Ma alla fine, anche per intervento di Cassie, tutte le situazioni si risolvono e pare che torni il sereno.


Martedì 6 gennaio 2015


ORE 14:00
QUELLI CHE IL CALCIO
Intrattenimento

Turno dell’Epifania per il campionato di Serie A. Per l’occasione Nicola Savino, durante la prima puntata del nuovo anno di “Quelli che il calcio”, aggiorna il pubblico da casa con notizie su gol, rigori, occasioni mancate o altri episodi significativi con l’aiuto di Ubaldo Pantani.

ORE 21:10
COME D’INCANTO
Film, tecnica mista

Nel regno animato di Andalasia, nel mondo delle fiabe, la giovane e spensierata Giselle sogna di incontrare un uomo con cui scambiare il “bacio del vero amore”. Un bel giorno, Giselle conosce Edward, il principe di Andalasia: i due si innamorano all’istante e decidono di sposarsi il giorno dopo. La perfida regina Narissa, matrigna di Edward, teme tuttavia che il matrimonio del figliastro comporterà per lei la perdita della corona; così, il giorno delle nozze, Narissa, che è anche una potentissima strega, inganna Giselle e la spedisce attraverso una fontana incantata in “un luogo in cui nessuno vive felice e contento”: New York.


Nel mondo reale, Robert Philip è un disilluso e prosaico avvocato newyorkese, divorziato e con una figlia di sei anni, Morgan, che sente molto la mancanza della madre; Robert, pur consapevole di ciò, vuole che Morgan capisca subito le difficoltà della vita e per questo non le racconta mai le favole, non volendo che Morgan provi le stesse delusioni che un tempo ha provato lui. Robert è anche in procinto di fare la proposta di matrimonio alla fidanzata, Nancy, dal carattere decisamente più sognatore. Mentre stanno rientrando a casa, Robert e Morgan si imbattono in una Giselle alquanto confusa che ha scambiato un cartellone pubblicitario ritraente una fiabesca dimora per il castello di Andalasia; Robert, pur riluttante, su insistenza di Morgan decide di ospitare la ragazza, che non tarda a scombussolare le vite di entrambi.

Nessun commento:

Posta un commento