venerdì 21 novembre 2014

REAL TIME: DAL 22 NOVEMBRE SCATTASTORIE, IL PRIMO TALENT ITALIANO A COLPI DI CLICK CON STEFANO GUINDANI

Siete appassionati di fotografia? Allora “SCATTASTORIE - NX GENERATION” è il programma che fa per voi. Non perdetevi il primo talent dedicato al mondo delle istantanee in onda dal 22 novembre, ogni sabato alle ore 12:50 su REAL TIME (Canale 31 Digitale Terrestre Free, Sky canali 131 e 132, Tivùsat Canale 31).


“SCATTASTORIE – NX GENERATION”, nato dalla collaborazione tra Discovery e Samsung e prodotto da YAM112003, si avvale di un coach d’eccezione: il fotografo di grandi eventi, moda e celebrities Stefano Guindani. Sarà lui a giudicare il lavoro degli aspiranti vincitori, a dare consigli tecnici e a decretarne il passaggio al turno successivo. Otto i concorrenti. In ogni puntata due appassionati di fotografia si sfideranno a colpi di click per conquistarsi un posto in finale, avendo a disposizione solo tre scatti per raccontare una storia. Solo quattro arriveranno all’ultima puntata e si contenderanno il primo posto. Il vincitore potrà vivere un’opportunità unica: partecipare ad un vero reportage in Centro America al fianco del coach Stefano Guindani.

I cinque appuntamenti:

22 novembre L’ALTRA VENEZIA - Venezia è una delle città più fotografate al mondo. Ma il rischio, davanti alla sua bellezza, è cadere nel banale: i due fotografi della puntata – Alessio diGenova e Caterina di Forlì – la conoscono poco. Di missione in missione si perderanno, incontreranno persone speciali, avranno dubbi… Riusciranno alla fine a ritrarre “l’altra Venezia?”. Ospite in studio PAOLA MARELLA.

29 novembre UN GIORNO AL MERCATO - Porta Palazzo a Torino è il più grande mercato alimentare all’aperto d’Europa. Rappresentare in tre immagini la sua varietà di gente, colori e sapori è una bella sfida. Un romano e una siciliana – Gianluca di Ostia e Serena di Trapani – si perderanno tra i banchi a caccia dei tre scatti definitivi, incalzati dal coach a metterci impegno e anche un po’ di malizia! Ospite in studio CHEF RUBIO.

6 dicembre VITE DA CROCIERA - Una nave da crociera è una vera e propria città galleggiante, con i suoi abitanti, i suoi luoghi e le sue abitudini. Dal ponte superiore giù fino alla stiva, Valeria diCarpi e Davide di Roma, due aspiranti fotografi molto diversi tra loro dovranno portare a termine le missioni assegnate dal coach. Chi riuscirà a raccontare al meglio la vita di bordo? Ospite in studio BARBARA GUGLIENETTI.

13 dicembre SCATTI MUSCOLARI - Un’importante partita internazionale e trenta giocatori di rugby con in mente una cosa sola: andare in meta. E se in campo ci sono le Zebre Rugby di Parma e l’Ulster di Belfast è sicuro che la lotta sarà dura. Chiara di Legnano ed Emiliano di Bologna, i fotografi della puntata, devono raccontare il mondo della palla ovale in tre scatti, cercando di non fare delle loro immagini una gran mischia.  Ospite in studio MAURO BERGAMASCO.

20 dicembre LA FINALE – Per il rush verso la vittoria i quattro finalisti si incontrano a Milano. Capitale della moda e delle nuove tendenze, in bilico tra il passato del centro storico e il futuro dei nuovi grattacieli, la città dell’Expo è il set delle prove che porteranno solo uno dei fotografi a conquistarsi il titolo di miglior Scattastorie. Missione dopo missione Stefano Guindani deciderà chi può continuare e chi si deve fermarsi. Ospite in studio CARLA GOZZI.

Nessun commento:

Posta un commento